Dal 1994 l'impresa Omnia Costruzioni S.r.l. opera sul mercato provinciale e regionale.
Il fatturato in constante crescita negli anni ha permesso all'impresa inizialmente di avere l'attestazione SOA per la categoria OG 1 classifica IV che nel 2009 è stata incrementata alla Classifica V permettendoci di eseguire lavorazioni edili pubbliche per più di 5 milioni di Euro.
L'Omnia Costruzioni è in possesso inoltre della certificazione SOA in Categoria OG2 CLASSIFICA IV ed OG3 CLASSIFICA II, per l'esecuzione di opere pubbliche rispettivamente su immobili soggetti a vincolo della Sovraintendenza alle Belle Arti ed opere stradali.
Per incrementare l'efficienza e l'efficacia dei propri processi e la soddisfazione dei clienti l'impresa ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità certificato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001-2015 da un ente accreditato Sincert (SGS).
L'Omnia Costruzioni è inoltre certificata alle norme UNI EN ISO 14001 - 2015 (IN MATERIA AMBIENTALE) e si sta certificando alle norme UNI EN ISO 45001 - 2018 (IN MATERIA DI SICUREZZA).
L'organico dell'impresa è composto da più geometri di cantiere, tre impiegate, un ingegnere edile e una quindicina di maestranze edili di cui quattro capi squadra con esperienza pluriennale. Inoltre l'impresa si avvale della collaborazione di diverse squadre composte da maestranze specializzate aventi un rapporto di fidelizzazione con la stessa.
L'impresa è dotata di adeguate attrezzature e macchinari per far fronte alle esigenze di cantiere quali 3 gru di cui la più grande alta 33 metri avente 40 metri di braccio, 2 impianti di betonaggio, diversi mezzi autocarro, circa 3000 metri quadrati di impalcatura completa, altri mezzi di sollevamento, diverse monoblocchi coibentati ad uso spogliatoio / mensa e molto ancora, perfettamente in regola con le vigenti norme sulla sicurezza.
Oltre ai lavori di risanamento facciate e tetti, e di straordinaria manutenzione di immobili per diverse amministrazioni stabili l'impresa ha realizzato molte nuove costruzioni e ristrutturato svariate ville ed immobili per vari committenti privati sul territorio di Trieste.
Inoltre l'Omnia Costruzioni ha eseguito diverse opere edili pubbliche riguardanti prevalentemente manutenzioni straordinarie, ovvero nuove costruzioni sportive e scolastiche.